Vela. Ultimo settima di vela in città con il Campionato Italiano Melges 24,

10.09.2015 08:22 di Redazione SNT   Vedi letture

Si aprirà giovedì 10 settembre e si concluderà domenica 13 con time limit fissato alle 14.30 il Campionato Italiano Melges 24,

Sulla linea di partenza non mancheranno alcuni dei team che sono da tempo ai vertici del palcoscenico internazionale, come Audi tron timonato dal leader dell’Audi Italia Sailing Team Riccardo Simoneschi, che avrà al suo fianco il tattico Gabriele Benussi, e Altea del presidente della Classe Italiana Melges 24 Andrea Racchelli, reduce dal podio iridato di Middelfart.

L’evento, valido come penultima frazione delle Audi tron Sailing Series, servirà anche a incoronare il King of Salt, dopo il First of the King (Audi tron, Loano), il King of Poets (EFG, Portovenere) e il King of the Lake (Marrakech Express, Riva del Garda). La manifestazione si concluderà a Luino (9-11 ottobre).

Il circuito organizzato da B.Plan Sport&Events in collaborazione con Melges Europe ha sino ad ora radunato un totale di cinquantaquattro equipaggi, impegnandoli in quindici regate. Al comando della classifica, con un margine rassicurante su Lenny del due volte medaglia olimpica Tonu Toniste, è Audi tron.

Seguire l’evento in diretta streaming
Il Campionato Italiano Melges 24 sarà trasmesso in diretta streaming da Zerogradinord, media partner di BPSE. Il commento in italiano sarà curato da Mauro Melandri. La diretta inizierà già di prima mattina, con i commenti pre-regata dei protagonisti; ogni clip sarà immediatamente disponibile per la visione on demand.