Massimo Cardillo è il nuovo capo allenatore della Virtus Trapani

 di Piero Salvo  articolo letto 46 volte
Massimo Cardillo è il nuovo capo allenatore della Virtus Trapani

Importanti novità per la Virtus Trapani che da oggi ha un nuovo capo allenatore. Si tratta del trapanese Massimo Cardillo che prenderà il posto di Giacomo Genovese che ha allenato la squadra gialloblù nelle ultime due stagioni.

Trapanese doc, Cardillo, classe ’78, ha iniziato la sua carriera al Basket Trapani, in qualità di allenatore del settore giovanile. Successivamente ha allenato a Paceco, in serie C regionale, a Racalmuto, in C Nazionale, poi ancora alla Pallacanestro Trapani. Arriva alla Virtus dopo l’esperienza della scorsa stagione con la Vasto Basket nel corso della quale ha rivestito il ruolo di capo allenatore in serie C Silver oltre che di responsabile nel tecnico Settore Giovanile.

Abbiamo raccolto le dichiarazioni del vice Presidente della Virtus Sergio Romano: “Siamo contenti che Massimo Cardillo abbia accettato di diventare il nuovo capo allenatore della Virtus Trapani, di lui apprezziamo le grandi doti umane e l’ottima conoscenza del settore giovanile e dei campionati inferiori. Doti che conoscevamo bene e che ci hanno convinti che il suo profilo poteva essere quello ideale per ripartire con rinnovato entusiasmo dopo le delusioni delle ultime stagioni. Nelle prossime settimane valuteremo i presupposti per richiedere eventualmente il ripescaggio dalla promozione in serie D ma a prescindere dal campionato che affronteremo, contiamo di affrontarlo con il solito entusiasmo per far crescere sempre più i nostri giovani. A Massimo Cardillo, che allenerà anche le squadre under 18 ed under 20, facciamo il più sincero in bocca al lupo per la nuova avventura con i colori gialloblu. Un sincero ringraziamento a Giacomo Genovese che rimane nei quadri tecnici della società con compiti legati all'attività giovanile, per il grandissimo impegno profuso nelle ultime due stagioni.”