Al Via l’ennesima edizione del Costa Gaia

21.11.2019 11:44 di Piero Salvo   Vedi letture
Fonte: Pietro Messana
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com
Al Via l’ennesima edizione del Costa Gaia

Si stanno organizzando le “truppe” dell’esercito di giovani calciatori, nati negli anni 2007/2008/2009/2010/2011/2012, per prendere parte alla trentatreesima edizione del “Trofeo Costa Gaia” e all’undicesima Conad Cup. Edizione nuova che però non tralascerà la solidarietà: la Scuola Calcio Adelkam, che da sempre organizza il torneo, realizzerà infatti sorteggi e altre iniziative collaterali per sostenere l’associazione “A Piccoli Passi” che si occupa dei ragazzi autistici e delle loro famiglie.

Il “Costa Gaia”, da anni definito il “piccolo Viareggio del sud”, muoverà i primi passi subito dopo Natale con la consueta “Anteprima” dedicata ai più piccoli, quest’anno ai nati dal 2009 al 2012. Tutto sarà comunque preceduto dal “Gran Galà” di presentazione che avrà luogo alla vigilia delle vacanze natalizie.

Il “XXXIII Trofeo Costa Gaia – XI Conad Cup” vanta la presenza di clubs professionistici che hanno già perfezionato l’iscrizione, prenotato hotels e viaggi. Si tratta delle due genovesi di serie A, Genoa e Sampdoria, e della Roma. A queste bisogna aggiungere il Trapani, società che milita in serie B. Poi, come di consueto, saranno nelle due province occidentali dell’Isola, per contendersi il prestigioso trofeoconquistato lo scorso anno dal Milan, anche le migliori scuole calcio dilettantistiche del meridione d’Italia, dalla Campania alla Calabria, dalla Puglia all’intera Sicilia.

L’ultimo atto del “Costa Gaia” sarà celebrato con la lunga mattinata dedicata alle finali in programma lunedì 6 gennaio allo stadio “Lelio Catella” di Alcamo (TP). Trofei, targhe, coppe e medaglie di una sontuosa premiazione saranno offerte dalla MegAuto.