Trapani-Cittadella 0-3 finale

01.02.2020 14:24 di Piero Salvo   Vedi letture
Trapani-Cittadella 0-3 finale

MARCATORI: pt 24 Proia ; st 9' Diaw, 42'st Pavan 

TRAPANI(3-5-2): Carnesecchi 6; Scognamillo 5.5, Strandberg 6, Fornasier 5 ; Del Prete. 5.5(25'st Kupiz 5.5 ), Luperini 5, Taougordeau 5, Colpani 5(1'st Coulibaly 5), Grillo 6; Biabiany 5, Dalmonte 6(1'st Pettinari 6 ). A disp: Kastrati, Stancampiano, Pagliarulo, Aloi, Evacuo, Coulibaly, Odjer, Scaglia, Kupiz, Piszczek, Pirrello, Pettinari. All. Castori 5.5

CITTADELLA(4-3-1-2): Paleari;6 Mora 6, Perticone 6.5, Frare 6, Rizzo 6.5; Proia 7(32' Pavan 6 ), Iori 6, Branca 6; Luppi 6.5 (32'st Panico 6 ); Diaw 6(36'st Rosario 6), Stanco. A disp: Maniero, Bussaglia, Panico, Rosario, De Marchi, Gargiulo, Ventola, Pavan, Rosa. All. Venturato 6

ARBITRO: Robilotta di sala Consilina 5.5

NOTE: ammoniti : Branca, Grillo , Scognamillo,  Perticone, Proia   . Spettatori : 4632 per un incasso di 38.115 euro. Recupero tempo: pt 1'; st 4. Angoli : 5-4

Pesante battuta d'arresto per il Trapani che esce sconfitto da un buon Cittadella che merita il successo. Partita brutta quella tra siciliani e veneti decisa dagli episodi favorevoli agli ospiti, meno favorevoli al Trapani che però ha fatto pochissimo per reagire ai gol del Cittadella . A demerito dei trapanesi anche la poca convinzione nell'approccio alla gara e nei momenti topici del match di Scognamillo e compagni . 

Partita intensa sin dai primi minuti con le due squadre che non si risparmiano . La prima vera occasione è per il Trapani al 12' : incursione in area di Biabiany che mette un pallone d'oro in mezzo che Colpani colpisce male ma allo stesso tempo è bravo Paleari a parare .

Al 19' al Trapani capita un altra buona occasione : angolo di Colpani colpo di testa perentorio di Strandberg che esce di poco alto. 

Al 24' passa un po' a sorpresa il Cittadella : azione in percussione di Rizzo che serve un assist delizioso a Proia che batte Carnesecchi .

La partita via via va scemando in intensità e modo di stare in campo delle due squadre . Situazione che va benissimo la Cittadella che non deve fare sforzi particolari per capitalizzare il vantaggio .

Gli ingressi di Coulibaly e Pettinari sembrano destare dal torpore il Trapani anche se nei primi dieci minuti del secondo tempo i granata non hanno grandi occasioni . Il Trapani cerca d'imbastire azioni il Cittadella raddoppia . Erroraccio  a metà campo di Coulibaly al 9' che favorisce la ripartenza del Cittadella con Diaw che si trova tutto solo davanti Carnesecchi che non può nulla per evitare il raddoppio dei veneti .

Il Trapani attorno alla metà del secondo tempo tenta una reazione riuscendo anche a chiudere gli ospiti nella propria meta campo, ma i granata non sono mai fino al 30' realmente pericolosi . Ed è bravo ad approfittare della poca concretezza la formazione ospite che al 42' segna il gol del 3-0 con Pavan che di testa lasciato colpevolmente solo infila Carnesecchi per il gol della vittoria meritata degli ospiti .