Mercato chiuso, Calori accontentato

01.02.2018 00:18 di Michele Scandariato  articolo letto 761 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Mercato chiuso, Calori accontentato

Si è concluso senza colpi last minute la sessione invernale di calcio mercato del Trapani. L’ultimo acquisto è stato quello ufficializzato in mattinata con il centrocampista Alessio Campagnacci arrivato in prestito dalla Robur Siena. Alessandro Calori può ritenersi soddisfatto perché gli obiettivi dichiarati sono stati raggiunti: dopo lo scambio di attaccanti con la Pro Vercelli di ieri, con l’addio di Reginaldo dopo appena 6 mesi in maglia granata e l’arrivo a Trapani di Alessandro Polidori (attaccante molto quotato in serie C e con 9 anni in meno del brasiliano), con Campagnacci mister Calori ha ottenuto, infatti, l’esterno di centrocampo che voleva. Un giocatore duttile, che nasce come attaccante, quasi sempre schierato come esterno di centrocampo ma che potrebbe ricoprire anche il ruolo di esterno basso sulla fascia sinistra. Da capire in quali condizioni fisiche giunge a Trapani dopo il girone di andata disputato a Siena con 14 presenze e due gol ma questo potrà dirlo solo il campo. Sicuramente la rosa adesso appare più completa, considerando che ben presto anche Aloi, dopo il brutto infortunio della prima giornata, dovrebbe tornare disponibile.

Questo il quadro definitivo delle operazioni concluse:

ACQUISTI. Francesco Corapi, centrocampista, a titolo definitivo del Parma; Mirko Drudi, difensore, a titolo definitivo dal Lecce; Fabio Scarsella, centrocampista, in prestito della Cremonese; Alessandro Polidori, attaccante, in prestito della Pro Vercelli; Alessio Campagnacci, attaccante, in prestito dalla Robur Siena

CESSIONI. Anthony Taugourdeau, centrocampista, in prestito al Piacenza; Matteo Legittimo, difensore, a titolo definitivo al Lecce; Federico Maracchi, centrocampista, a titolo temporaneo con opzione di riscatto al Novara; Stefan Bajic, difensore, per fine prestito alla Triestina; Reginaldo Ferreira da Silva, attaccante, a titolo definitivo alla Pro Vercelli.