Pallavolo Marsala . Non sono state lunghissime le vacanze per le “sigelline”.

12.01.2016 17:46 di Redazione SNT   Vedi letture

 

Il 23 dicembre u.s. il “rompete le righe” per soli quattro giorni, poi la ripresa il 27 con il preparatore atletico, Totò Alletto a rimettere in funzione la macchina e sopratutto a fare “il tagliando”, cercando di accumulare “fieno in cascina” ed assicurare forze adeguate per la seconda parte del torneo onde arrivare in primavera pronte per lo sprint finale.

Il richiamo atletico sviluppatosi tra la sala pesi e il PalaBellina è stato intercalato dal lavoro sulla tecnica individuale a cui coach Campisi dedica sempre tantissima attenzione. Poi altra sospensione di due giorni per Capodanno per ritrovarsi tutti quanti in palestra il 2 gennaio e iniziare la preparazione per la ripresa del campionato prevista per giorno 9  con la difficile trasferta di Aprilia. 

Nel frattempo la società ha ufficializzato l’ingresso di un nuovo partner commerciale (Sicilia.Host) e la collaborazione con la dottoressa Rosaria Morana, nutrizionista, che ha sottoposto le atlete ad un esame specifico con un impedensiometro per rilevare la “massa grassa” e la “massa magra” mettendo sotto controllo le lilibetane al fine di migliorarne le prestazioni. Le rilevazioni saranno ripetute con altri step periodici per monitorare il lavoro specifico mirato al mantenimento della forma, tutte indicazioni utili per il preparatore atletico e i tecnici.

Tutti gli esami sono stati realizzati presso la Farmacia Polizzotti di Marsala che sta lavorando per affinare questa importante “area di intervento” e consentire allo staff della Sigel di avere sempre più informazioni utili sulle proprie atlete dal punto di vista fisico.